REGOLAMENTO GIOCO-CONCORSO Facebook « La Grande Indagine »

 

Articolo 1 – Preambolo

 

La società Générale Pour l’Enfant società per azioni semplificata con capitale di 15.499.292,50 € immatricolata al registro del Commercio e delle società di Bobigny al numero 412 552 390, con sede legale in 49/51 rue Emile Zola, 93100 Montreuil (definita di seguito la «Società Organizzatrice»), organizza un gioco-concorso gratuito e senza obbligo di acquisto intitolato «La Grande Indagine » sulla propria pagina Facebook Italia ufficiale accessibile dopo l’URL : https://www.facebook.com/sergent.major.ufficiale  

 

 

Articolo 2 – Condizioni e partecipazione

 

Questo gioco è aperto a tutte le persone maggiorenni residenti in Italia che dispongano di un accesso internet ad eccezione del personale dipendente del Gruppo Major ivi compresi i dipendenti SM Italia srl ed i loro familiari.

e di tutte le società che abbiano collaborato, a qualunque titolo, all’organizzazione del presente gioco.

La partecipazione al gioco si effettua esclusivamente per via elettronica su Facebook, ed ogni altra forma di partecipazione anche su carta libera non sarà presa in considerazione

 

Ogni registrazione od iscrizione inesatta od incompleta non potrà essere presa in considerazione e comporterà la nullità della partecipazione stessa al gioco. Parimenti, non saranno prese in considerazioni le iscrizioni in cui le informazioni siano inesatte od incomplete o non conformi alle disposizioni del presente regolamento.

 

La Società Organizzatrice ribadisce che è rigorosamente vietato modificare o tentare di modificare con qualsiasi mezzo le caratteristiche del gioco, soprattutto al fine di modificare i risultati o qualsiasi elemento determinante il risultato di un gioco ed i vincitori stessi del gioco.

 

La Società organizzatrice si riserva il diritto di far rispettare la pari opportunità per tutti i partecipanti, anche attraverso mezzi legali ed ha il diritto di escludere qualsiasi persona non si conformi a tali norme.

 

 

Articolo 3 – Modalità di partecipazione

 

Il gioco si svolgerà dal 26 Ottobre al 09 Novembre 2017

 

Per partecipare, è sufficiente collegarsi alla nostra Pagina Facebook Ufficiale tramite una connessione internet :

 

-          Recarsi in negozio

-          Fotografare le impronte trovate in negozio

-          Postare la foto delle impronte come commento sotto al post dedicato all’operazione con l’hashtag #LaGrandeIndagine

I vincitori, saranno contattati via Facebook al fine di fornire alla società organizzatrice il proprio indirizzo postale. Il premio sarà inviato direttamente al vincitore tramite posta all’indirizzo indicato.

 

 

Articolo 4 – Premi e loro attribuzione

Due premi sono in palio.

 

Premio: due carte regalo del valore di 150€ euro valide in tutti i negozi Sergent Major d’Italia.

 

I vincitori saranno sorteggiati durante la settimana 46.

 

 

I vincitori avranno un periodo di un mese per fornire il proprio indirizzo. I premi saranno inviati direttamente ai vincitori per posta all'indirizzo comunicato. Qualora i premi dovessero ritornare al mittente come “pacco non reclamato” od “indirizzo inesistente” od ancora “non vive più presso l’indirizzo”», torneranno ad essere di proprietà del Promotore

 

 

Articolo 5 – Descrizione dei premi

 

Salvo diversa indicazione, i prodotti o servizi descritti sono privi di qualsiasi opzione o accessorio.

 

Eventuali costi di implementazione, messa in servizio, l'installazione, l'uso, formalità amministrative, prodotti o servizi vinti dal partecipante sono di esclusiva responsabilità di quest'ultimo

 

In caso di forza maggiore, la Società Organizzatrice si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in tutto o in parte i premi offerti.

 

Qualora la Società Organizzatrice, non fosse in grado di consegnare il premio vinto dal partecipante, per cause di forza maggiore, come stock insufficiente, liquidazione giudiziaria od altre cause, la Società Organizzatrice, si riserva il diritto di sostituire il premio con un altro della stessa natura, avente le stesse caratteristiche tecniche, di valore uguale o superiore. Il partecipante non potrà pretendere alcun indennizzo alla Società Organizzatrice a questo proposito

 

I premi vinti non sono scambiabili con altri premi, o fra di loro o per il loro valore-prezzo. Essi non possono essere attribuiti a chiunque non sia il partecipante effettivo del gioco. Dopo aver verificato le condizioni per la concessione del premio il partecipante beneficiario sarà informato dalla Società Organizzatrice per via posta elettronica all'indirizzo indicato. I premi non sono convertibili in altri articoli in negozio e non sono rimborsabili.

 

Fatte salve eventuali azioni legali, la Società Organizzatrice si riserva il diritto di non consegnare alcun premio o vincita al partecipante beneficiario, se quest’ultimo:

1- Ha fornito coordinate errate o mancanti al momento della registrazione,

2- Se è riuscito a falsare il risultato del gioco

 

 

Articolo 6 – Condizioni di rimborso e spese di partecipazione

 

La partecipazione al gioco è completamente gratuita; i giocatori possono chiedere il rimborso alla Società Organizzatrice dei costi di connessione Internet derivanti dalla loro partecipazione al gioco, nonché le spese di spedizione relative alla loro richiesta.

 

Tuttavia, come osservato allo stato attuale delle offerte di servizi e delle tecnologie, molti fornitori di servizi Internet offrono una connessione gratuita o forfettaria agli utenti Internet. È espressamente convenuto che qualsiasi accesso a titolo gratuito o a pagamento (ad esempio inclusa la connessione via cavo, ADSL o collegamento specializzato) non può dar luogo ad alcun rimborso, nella misura in cui l'abbonamento ai servizi di fornitore e di accesso non provochi eventuali costi o spese aggiuntive.

In questo caso, la richiesta di rimborso deve essere presentata entro quindici (15) giorni dopo la data di partecipazione al gioco.

 

Quindi, in caso di necessità, per ottenere il rimborso delle spese di connessione e di eventuale affrancatura della richiesta, il partecipante dovrà contattare l'organizzatore inviando richiesta scritta su carta semplice contenente quanto l'indicazione del suo nome e l'indirizzo di casa nonché la richiesta del rimborso corredata di documentazione atta a comprovare l’aggravio di costi.

 

Viene accettato un solo rimborso per nucleo familiare.

 

Tutte le domande di rimborso delle spese di partecipazione al gioco, le spese di spedizione della domanda di rimborso, sulla base della tariffa in vigore (posta prioritaria), devono essere indirizzate alla Società organizzatrice e spedite tramite posta.

 

-          Dovranno essere inviate unitamente alla richiesta le seguenti informazioni:

-          (1) il nome e l'indirizzo postale,

-          (2) il nome del gioco

-          (3) la data di inizio e fine della partita

-          (4) una copia della prima pagina del loro contratto di accesso a Internet, indicando in particolare la loro identità, il nome del fornitore di servizi e la descrizione del pacchetto,

-          (5) la data e comunicazione in tempo sul sito, ed in particolare degli orari di entrata e di uscita del gioco.

 

Qualsiasi richiesta che non includa tutti od alcuni degli elementi gli elementi sopra elencati, ovvero trasmessi oltre la data di cui sopra (data del timbro postale), illeggibili, con informazioni errate o mancato rispetto delle condizioni di cui sopra saranno respinte automaticamente e non daranno diritto ad alcuna ulteriore risposta.

 

 

Articolo 7 – Legge relativa al trattamento dei dati, informazioni e libertà

 

Ai sensi della Legge n ° 78-17 del 6 gennaio 1978, relativa all'informatica, ai file e la libertà, e la direttiva europea 95/46, del 24 ottobre 1995, relativa alla tutela delle persone fisiche con il riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, le persone che, dopo essersi collegati ed aver risposto alle domande di registrazione di accesso ai giochi, hanno il diritto di opporsi, accedere e correggere i propri dati

 

Di conseguenza, tutti i partecipanti iscritti al concorso hanno il diritto di chiedere che siano rettificati, completati, chiariti, aggiornati o cancellati, le informazioni relative che sarebbero inesatte, incomplete, fuorvianti o non aggiornate

 

 

Articolo 8 – Responsabilità

 

La partecipazione al concorso implica la conoscenza e l'accettazione delle caratteristiche e dei limiti di Internet, in particolare per quanto riguarda le prestazioni tecniche, i tempi di risposta per consultare, interrogare o trasferire informazioni, i rischi di interruzione, i rischi connessi il collegamento, l'assenza di protezione di certi dati contro possibili deviazioni e rischi di contaminazione da virus circolanti sulla rete. L'Organizzatore non potrà essere ritenuto responsabile, dei disturbi o per qualsiasi problema derivante da Internet o di configurazione o facenti capo a un browser specifico, né all’utilizzo che ne fa il cliente di tali mezzi.

 

La società organizzatrice non garantisce che il sito web e / o il gioco funzioni senza interruzione, che non contenga errori informatici od eventuali difetti che comunque saranno corretti dietro segnalazione. 

 

Ogni eventuale sviluppo necessario o il cambiamento del gioco possono portare ad aggiornare e / o rendere temporaneamente indisponibile il gioco-concorso, senza che ciò possa in alcun modo essere considerata della Società Organizzatrice.

 

La società Organizzatrice, non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi malfunzionamento tecnico del Gioco, dal collegamento al gioco alla registrazione dei dati, senza che tali esempi siano esaustivi della fattispecie (ad esempio, problema di connessione a Internet a causa di qualsiasi motivo del fornitore del servizio all'utente, o problemi di hardware o ambiente software inadeguato per la registrazione). I giocatori non hanno diritto ad alcun indennizzo a tale riguardo.

 

La società Organizzatrice, allo stesso modo, non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, materiali o immateriale causati ai giocatori, alle loro attrezzature informatiche ed ai dati in esse memorizzati, alla loro attività personale, professionale o commerciale.

 

La Società Organizzatrice richiama l'attenzione sul fatto che l'uso di link ipertestuali può condurre il partecipante ad altri siti web, indipendenti della Società Organizzatrice

 

La Società Organizzatrice, si limita a fornire i premi vinti dai partecipanti non essendo il produttore, né fornitore o commercializzatore di questi ultimi. Di conseguenza non è responsabile rispetto a tali premi.

 

 

Articolo 9 – Proprietà Intellettuali

 

Il sito Internet Sergent Major e tutti i diritti ad esso collegato sono di proprietà esclusiva della Società Organizzatrice

 

Tutti i marchi, logo e altri segni distintivi riprodotti sul sito e sui siti il cui accesso è previsto attraverso collegamenti ipertestuali sono di proprietà esclusiva dei loro titolari e sono protetti a questo titolo dalle disposizioni del codice della proprietà intellettuale.

 

Ogni riproduzione totale o parziale non autorizzata dei marchi, logo o di altri segni distintivi, rappresenta una contraffazione punibile penalmente.

 

Tutti i programmi utilizzati sul sito e quelli che vi permettono l’accesso, cosi come i testi, i commenti e le immagini sono soggetti ai diritti d’autore e la loro riproduzione non autorizzata costituisce una contraffazione punibile penalmente.

 

 

Articolo 10 – Accettazione del regolamento

 

La partecipazione a questo concorso implica la piena accettazione del presente regolamento e l'arbitrato della Società Organizzatrice.

 

Qualsiasi violazione delle disposizioni del presente regolamento comporta l'esclusione di diritto del partecipante.

 

Qualsiasi controversia sulla sua interpretazione sarà risolta dagli organizzatori

 

 

Articolo 11 – Deposito e consultazione del regolamento

 

Questo regolamento completo è depositato presso Maître Jerome Cohen, Ufficiale giudiziario a Parigi (176 rue du Temple, 75003 Parigi).

 

Tutte le disposizioni del presente regolamento sono disponibili gratuitamente e possono essere ottenute scrivendo alla Società Organizzatrice, all'indirizzo indicato nel primo articolo del presente regolamento.

 

 

Articolo 12 – Legge applicabile e interpretazione

 

Il gioco ed il suo regolamento sono soggetti al diritto francese.

 

Se del caso, fatte salve le disposizioni di ordine pubblico contrarie, qualsiasi controversia deve essere presentata al tribunale.